Pensieri – Il grazie più sincero a chi se lo merita

8 Ottobre 2016 – “Più dai e meno ricevi”. Questa è la frase più scontata e banale che possa esistere. Io non credo che sia sempre così, anzi. C’è chi, nella mia vita, mi ha dimostrato che si può anche dare molto di più di ciò che si riceve senza farlo pesare. C’è chi, a piccoli passi, mi ha aiutato con due mani forti e salde anche quando non era necessario. Ho imparato a saper guardare negli occhi un vero amico e fargli capire che gli sono completamente grato; ho imparato a pormi meno problemi e a farmi strada tra i giudizi e le dicerie. Ho imparato a scegliere. Ho imparato a sorridere grazie al supporto di chi c’è incondizionatamente e di chi ti darebbe uno schiaffo pur di farti capire che la tua strada è sbagliata. 

Saper ringraziare qualcuno per la sua umanità non è un atto difficile, è semplicemente come mettersi seduto sul proprio divano alla fine di una giornata intensa e pensare “Finalmente”. “Finalmente ci sei, finalmente mi hai salvato”.

Perché è questo ciò che fanno i veri amici, ti tirano su con la loro forza e ti salvano

Saper riconoscere un amico autentico è un processo che ci si porta dietro e che conduce ad una serenità quasi totale. Ci si sente sicuri, in pace come alla fine di una lotta perché si ha raggiunto un equilibrio. Lo stesso equilibrio che portano le persone così nella tua vita. 

Gianluca Stival

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...